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Domande frequenti di Tombola

Se hai dubbi sul funzionamento della piattaforma di Tombola o su altri aspetti fondamentali per giocare, non esitare a leggere questa sezione nella quale raccogliamo le domande più frequenti di Tombola: un elenco dei principali dubbi degli utenti di questa sala multiplayer di bingo online.

Quali dati personali devo dare per registrarmi?

Per poterci registrare in Tombola dobbiamo avere a portata di mano il nostro Codice Fiscale, perché ci saranno richiesti:

  • Nome, cognome e data di nascita (esattamente come appaiono nel codice fiscale, altrimenti la verifica non funzionerà).
  • Una domanda personale di sicurezza di cui solo noi conosceremo la risposta.
  • Un nome utente e una password (la password deve contenere almeno 8 caratteri, una maiuscola, una minuscola e un numero).
  • Indirizzo e-mail e numero di telefono come contatti.

Come verso i soldi? Posso depositare solo con una carta di credito? La carta deve essere a mio nome?

Dobbiamo accedere con la nostra e-mail o nome utente e password, andare su “Il mio account”, cliccare su “depositare” e inserire l’importo che vogliamo versare. Il minimo è di €10. L’importo massimo che possiamo versare in una sola volta è di €500, tuttavia, se nel nostro account abbiamo già €250 o più, non possiamo depositare più. Inoltre, indipendentemente dal limite scelto, non possiamo inserire più di €500 a settimana.

Possiamo depositare con la nostra carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Maestro o Visa Electron, Cartasi. Ancora, possiamo anche fare depositi con un conto PayPal o con le carte pre-pagate Paysafecard o Postepay. Non si accettano versamenti tramite carta American Express.

Si può utilizzare una carta di credito che non sia a nostro nome, ma questa carta non potrà essere usata per un altro account, solo per questo. Inoltre, Tombola.es si riserva il diritto di bloccare qualsiasi transazione per verificare la titolarità di tale carta e per richiedere le autorizzazioni se lo ritiene necessario.

Non mi fa depositare.

Potrebbe essere dovuto al fatto che la registrazione non è stata completata correttamente o che l’account non è stato verificato. La cosa più veloce che possiamo fare è contattare il servizio clienti.

Dobbiamo assicurarci di introdurre bene tutti i dati sulla carta (numero lungo, data di scadenza e CVV).

Se ci sono ancora problemi, possiamo pulire i cookie e la cronologia della navigazione, provare con un browser diverso, riavviare il dispositivo che usiamo e anche scollegare il router dalla corrente elettrica per alcuni minuti.

Posso avere più di un account?

No, ogni persona può avere solo un account, in quanto è associato alla sua carta d’identità/carta d’identità per stranieri.

Quanto costa giocare? Quante cartelle posso comprare?

Dipende da ogni gioco di Bingo.

  • Bingo 90: possiamo trovare cartelle a partire da €0,10. In questo gioco possiamo comprare fino a 4 strisce in ogni partita (24 cartelle a partita).
  • Bingo Lite: questo è il Bingo più economico di Tombola e possiamo comprare cartelle per soli €0,02. In questo gioco possiamo comprare fino a 4 strisce in ogni partita (24 cartelle a partita).
  • Smorfia Bingo: in questo gioco troviamo cartelle da €0,33 e possiamo acquistare fino a 3 cartelle a partita.
  • Caccia ai Simboli: il prezzo delle cartelle in questa sala è di €0,10 ed è possibile acquistare solo una striscia a partita (6 cartelle)

Come si comprano le cartelle? Si possono acquistare le cartelle in anticipo? Vorrei scegliere io le cartelle.

Per acquistare cartelle, dobbiamo solo cliccare sul tasto rosso centrale con scritto “comprare” e scegliere il numero di cartelle o strisce che vogliamo.

Possiamo comprare soltanto le cartelle per la partita che si sta per giocare.

Per garantire che tutti i giocatori abbiano le stesse possibilità di vincere premi, le cartelle sono generate in modo casuale, come lo sono i numeri che vengono chiamati.

Ho dimenticato la password, cosa devo fare?

Quando abbiamo inserito la nostra mail o il nome utente ma non ricordiamo la password, vedremo un’opzione appena sotto che dice “password dimenticata?”. Dopo averci cliccato sopra, dobbiamo seguire i 3 semplici passi che ci vengono indicati.

Se anche così abbiamo ancora difficoltà, possiamo metterci in contatto con il servizio clienti tramite live chat, telefono e mail.

Dove posso aggiornare i miei dati?

Possiamo cambiare i nostri dati in “Il mio account”, “Aggiorna i tuoi dati”. Se abbiamo bisogno di cambiare alcune altre informazioni che non possiamo modificare da lì, dobbiamo contattare il servizio clienti.

Come faccio a visualizzare le transazioni del mio account?

All’interno del “Il mio account” abbiamo a disposizione la sezione “Cronologia delle transazioni”, dove potremo controllare i prelievi e i depositi effettuati, i premi vinti, il valore e la data di ciascuno e il suo stato, così come la destinazione di ogni pagamento.

Come posso prelevare i soldi?

I prelievi possono essere richiesti dalla sezione “Il mio account” e si possono effettuare utilizzando carta di credito, Postepay, Visa Electron o PayPal. I prelievi saranno effettuati sul metodo di pagamento indicato al momento della registrazione.

Quanto tempo ci vorrà per ricevere i soldi che ho prelevato?

Tutto dipende da come abbiamo fatto domanda per il prelievo. Generalmente ci vogliono pochi giorni, 5 giorni lavorativi per le carte di credito o 72 ore se lo chiediamo tramite un conto PayPal. In quest’ultimo caso, ricorda che il denaro sarà depositato nel conto PayPal, e noi stessi dobbiamo trasferirlo al nostro conto, se è ciò che vogliamo.

Qual è la differenza tra soldi veri e bonus?

Il bonus è denaro che Tombola ci regala per farci giocare sulla piattaforma gratuitamente. A differenza dei soldi veri, non possiamo ritirarlo dal nostro conto.
Invece, il denaro reale è il denaro che abbiamo depositato sul conto o che abbiamo vinto giocando.