Iscriviti e ¡Ricevi ultime notizie e bonus gratis!

PayPal

PayPal è una società statunitense che già opera in tutto il mondo attraverso un sistema di pagamento online che accetta trasferimenti di denaro tra i suoi stessi utenti e serve come alternativa ai metodi di pagamento convenzionali, quali bonifici bancari, ricevute bancarie, assegni o anche vaglia postali.

Oggi, PayPal è una delle più grandi società di pagamento online ed è tra le più affidabili e degne di fiducia. PayPal ottiene per ogni trasferimento emesso tra i suoi utenti una commissione per trasferimento, ad eccezione di un trasferimento ad un parente o un amico, caso in cui non addebita commissioni.

A differenza di una banca, PayPal non è disciplinata dalle stesse leggi delle entità bancarie. Tuttavia, deve obbedire alle regole del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti d’America, così come dell’Autorità dei Servizi Finanziari dell’Unione Europea al fine di evitare il riciclaggio di denaro e le transazioni tra utenti non autorizzati.

pagare con paypal

Tra i vantaggi offerti ai consumatori che pagano con PayPal, c’è il fatto che PayPal ha una politica di protezione per l’acquirente con un limite di 2.500 dollari americani (o l’equivalente in euro), mettendoci al riparo dai problemi tipici che possiamo avere con il negozio o con l’entità con cui abbiamo fatto la transazione. È qualcosa di molto più vantaggioso di quello che offrono altri modelli di pagamento come il bonifico bancario, la carta di credito, Paysafecard o Teleingreso. Tuttavia, nel caso in cui gli acquisti siano beni non materiali, quali servizi o prodotti digitali, questo tipo di protezione non si applica perché non c’è modo di verificare la veridicità della situazione.

Per ogni transazione fatta, PayPal addebita una commissione variabile tra l’1,9% e il 3,4%, con un supplemento di 0,35 centesimi di euro al destinatario del denaro. Inoltre, nel caso di transazione in valuta estera, cioè diversa dalla nostra, applica anche una commissione per la conversione di valuta, che di solito è tra il 2,5% e il 4%.

Accedere alla pagina di PayPal per ulteriori informazioni e per aprire un conto.