Iscriviti e ¡Ricevi ultime notizie e bonus gratis!

Domande Frequenti di Gioco Digitale

Se hai dubbi sul funzionamento della piattaforma di Gioco Digitale o su altri aspetti fondamentali per giocare, non esitare a leggere questa sezione in cui abbiamo raccolto un elenco dei principali dubbi degli utenti su questa sala bingo online.

Non ho uno scanner, come faccio a inviare la copia del mio documento?

Al momento della registrazione, ti verrà richiesto di inviare una copia digitale del tuo documento di identificazione. Cosa succede se non hai uno scanner? Non succede nulla, puoi scattare una foto con il telefono cellulare, una fotocamera digitale o la webcam del computer, a condizione che nell’immagine si vedano correttamente tutti i dati. Una volta che hai la copia digitale, devi caricarla sul sito web nella sezione corrispondente.

Se non riesci ad avere una copia digitale del tuo documento, puoi fare una copia cartacea e inviarla:

  • Via fax: 06 89280309
  • Per posta: GIOCO DIGITALE ITALIA SRL – Ufficio Contratti – Via Ravà, 124 00142 Roma (RM)

Perché ho bisogno di un nickname?

Il nickname sarà la tua identità virtuale senza dover usare il tuo vero nome, che può corrispondere a quello di altri giocatori. È un modo per avere un nome identificativo univoco, sarai l’unico con quel nome, e sarà il nome con il quale giocherai e ti relazionerai agli altri giocatori.

Di quale tipo di computer ho bisogno per giocare a bingo?

Per giocare a bingo in Gioco Digitale hai bisogno dei seguenti requisiti minimi nel tuo computer:

  • Sistema Operativo: Windows XP o versioni successive, Mac OS X o Linux
  • CPU: Intel Pentium II 450 MHz o equivalente per PC, processore PowerPC G3 di 500 MHz o Intel Core Duo 1.33 GHz o equivalente per Mac.
  • RAM: 128 MB
  • Connessione Internet: ADSL o superiore
  • Flash plugin: versione 7.0 o successiva

Qual è il numero minimo di giocatori per iniziare una partita?

Nessuna partita inizierà fino a quando non ci sono almeno 3 giocatori. E nemmeno si comincerà una partita quando il numero di giocatori è pari a 3 se uno dei giocatori ha acquistato una percentuale di cartelle superiore al 50% del totale venduto.

Nel caso in cui i giocatori abbiano già acquistato le loro cartelle e la partita non si fa perché una qualsiasi delle condizioni di cui sopra non è soddisfatta, il denaro sarà rimborsato sui loro conti.

Dove posso trovare le regole del bingo?

Se vuoi conoscere tutte le regole e le specifiche delle sale bingo online di Gioco Digitale, puoi leggerle nella sezione “Il nostro bingo” o in questa pagina che abbiamo elaborato nel nostro sito web.

Quante cartelle posso comprare?

Il numero di cartelle che puoi acquistare è diverso a seconda della sala bingo in cui scegli di giocare:
Nella sala Rubino Plus puoi acquistare un massimo di 180 cartelle a partita; nella sala Diamante Plus puoi acquistarne un massimo di 60; nella Sala Smeraldo Plus puoi comprarne un massimo di 20; nella sala Zaffiro un massimo di 25; nella sala Andromeda puoi acquistare un massimo di 60 cartelle a partita.

Ho comprato le cartelle ma il mio PC si è sconnesso. Se le mie cartelle vincono, riceverò le vincite?

Sì, riceverai lo stesso le vincite poiché il sistema centrale ha registrato che hai comprato quella cartella o quelle cartelle e, quindi, che sei il vincitore della partita.

Cosa succede se due giocatori vincono lo stesso premio contemporaneamente?

Se succede che due o più giocatori vincono lo stesso premio allo stesso tempo, sia esso la Cinquina, il Bingo o il Jackpot, il premio sarà diviso equamente tra tutti i vincitori.

Quando posso giocare a bingo?

Ogni sala bingo ha un orario diverso, perciò potrai giocare in una sala solo nelle sue ore di apertura.

  • La sala Rubino Plus: tutto il giorno
  • La sala Diamante Plus: dalle 10:00 alle 02:00 del mattino
  • La sala Smeraldo Plus: tutto il giorno
  • La sala Day: dalle 11:00 alle 01:00 di notte
  • La sala Zaffiro: dalle 17:00 alle 03:00
  • La sala Andromeda: dalle 21:00 alle 24:00

Come avviene l’estrazione dei numeri?

L’estrazione dei numeri viene effettuata automaticamente dal sistema centralizzato dei Monopoli dello stato (AAMS), che li comunica successivamente al distributore (Bwin), fino al numero che determina la combinazione vincente. Pertanto, l’intero sistema è completamente protetto dalla possibilità di essere manipolato: tutto è totalmente casuale e legale.

Come funziona il Jackpot?

Il jackpot è un premio che viene dato a quel giocatore che chiama il bingo prima di un certo numero di chiamate, numero che viene stabilito prima di iniziare la partita. Per esempio, può consistere nel chiamare il bingo prima che si estraggano 40 numeri.
Se nessuno riesce a vincere il jackpot, questo viene accumulato per la partita successiva.