Iscriviti e ¡Ricevi ultime notizie e bonus gratis!

Trucchi per vincere al Bingo

Anche se il Bingo o la Lotteria sono rigorosamente giochi d’azzardo, ci sono modi per aumentare le probabilità di vincere al Bingo. Non abbiamo il controllo sui numeri chiamati, ma lo abbiamo sulle probabilità di vincere il Bingo. Il Bingo è un gioco semplice, quindi anche i metodi da usare per aumentare le probabilità di vincita sono semplici per natura.

I seguenti consigli si applicano principalmente al Bingo tradizionale, che ha una sfera di metallo al cui interno sono depositate le palline numerate che girano casualmente prima che una di loro esca. Pertanto, è qualcosa di diverso da quello che succede con il Bingo Online, ma non preoccuparti! Più avanti vedremo quali possibilità abbiamo di aumentare le nostre probabilità nelle sale Bingo online.

Trucchi e consigli per il Bingo tradizionale

Nel Bingo tradizionale non ci sono trucchi veri e propri, ma suggerimenti che possono aiutarti ad avere più probabilità di chiamare il Bingo. In questo caso abbiamo due suggerimenti o teorie che potrebbero aiutarti a vincere.

Contare i numeri

Nel Bingo tradizionale, i giocatori di Bingo che lo prendono sul serio e capiscono i concetti di probabilità matematica, possono utilizzare una teoria più complessa basata sulle previsioni. A seconda di quante palle vengono utilizzate nel gioco (cioè, a seconda della variante del Bingo, come Bingo 75 o Bingo 90), teoricamente ci dovrebbe essere un modello uniforme di come sono chiamate le palline. Ci dovrebbe essere una distribuzione equa di numeri pari e dispari, di numeri alti e bassi, numeri che finiscono in uno, due, tre, quattro, ecc… Quindi è logico che più restiamo nel gioco, più probabilità ci sono che tutti i numeri siano chiamati.

Se abbiamo un budget stabilito, invece di acquistare troppe cartelle e di giocare meno partite, la migliore tattica potrebbe essere quella di giocare con meno cartelle e più partite.

L’analista matematico Joseph E. Granville ha proposto l’idea che il modo migliore per vincere a Bingo è acquistare cartelle con una distribuzione equa tra numeri pari e dispari, numeri alti e bassi e numeri che terminano con ciascuna delle cifre da 0 a 9. Il suo suggerimento è che, in una partita lunga, otterremo una quantità equa di numeri chiamati, perciò ha senso avere un’ampia distribuzione dei numeri in ogni cartella. Il problema di questa teoria è che la reputazione di Granville come investitore in borsa è molto fragile, con il 20% di ammortamento annuo in base alla sua capacità di analista matematico.

La teoria Tippett

Lo statista britannico L.H.C. Tippett ha suggerito la teoria della casualità che potrebbe o non potrebbe essere certa (non c’è una prova statistica che sostenga questa teoria); ma potremmo giudicare da soli. La teoria di Tippett suggerisce che più numeri sono chiamati nel Bingo tradizionale, più è probabile che gravitino intorno al numero medio. Per esempio, se ci sono 90 palline di Bingo in gioco, ed è una partita breve, dovremmo scegliere le cartelle che hanno i numeri più vicini all’1 e al 90. Nel caso in cui si tratti di una partita lunga, dovremmo scegliere i numeri che sono più vicini al numero medio, 45. I giocatori di Bingo più qualificati sapranno quali partite hanno una durata più lunga o più breve, tenendo conto di fattori come il numero di giocatori nella partita.

Trucchi e consigli per il Bingo online

Come con il Bingo tradizionale, trucchi veri e propri non esistono, ma ci sono alcuni suggerimenti che potrebbero aumentare, considerevolmente, le probabilità di vincere una partita chiamando Bingo o Cinquina, applicando questi suggerimenti in ciascuna delle partite che giocate. Ricorda che sono raccomandazioni e non possono sempre aiutarti a vincere, anche se sicuramente aumenteranno le tue possibilità.

Grande lotto di cartelle

Devi conoscere le tue capacità per far funzionare questa tattica. Se compriamo troppe cartelle, c’è una forte probabilità che salteremo, non vedendolo, un numero chiamato. Per questo è importante essere abbastanza abili da gestire il numero di cartelle che decidiamo di acquistare. Tuttavia, al giorno d’oggi molte sale bingo online ci permettono di marcare i numeri chiamati in modo automatizzato, quindi non è necessario considerare i nostri limiti.

Qual è la differenza tra comprare poche e molte cartelle? In sostanza, se ci sono 20 giocatori nella partita e tutti compriamo 1 cartella, avremo una probabilità del 5% di vincere. In alternativa, se tutti i giocatori hanno 1 cartella ma noi ne abbiamo 4, avremo più probabilità di chiunque altro di vincere, dato che avremo un 17% di probabilità di fare Bingo.

Come possiamo vedere, più cartelle abbiamo, più aumenta la probabilità di chiamare il Bingo. Possiamo calcolare le probabilità di vincere ogni partita semplicemente dividendo il numero di cartelle in gioco per il numero di persone che giocano. Anche se è probabile che molte sale bingo online non specifichino il numero di cartelle in gioco e il numero di giocatori per ogni partita. Ma anche fare una supposizione ci permetterà di farci un’idea delle probabilità che avremo di vincere.

Sale con pochi giocatori

Alcuni dicono che il modo migliore per vincere è quello di assicurarsi che ci siano pochi giocatori nella partita, con la stessa premessa che meno persone ci sono e più probabilmente vinceremo. Pertanto, è molto interessante combinare questa strategia di scelta delle sale con la precedente strategia di acquistare un gran numero di cartelle, perché in questo modo avremo molte più probabilità di vincere che in una partita convenzionale.

Le sale che di solito hanno meno giocatori sono quelle in cui il costo di ogni cartella è piuttosto elevato, ragion per cui dovremmo avere un budget alto se vogliamo vincere la partita.