Iscriviti e ¡Ricevi ultime notizie e bonus gratis!

Bingo gratuito

Il Bingo gratuito è uno dei giochi da casinò più giocato degli ultimi tempi. Come il Bingo online tradizionale, anch’esso ha bonus in-game, promozioni, offerte per ottenere entrate economiche (fittizie), oltre a tutti quei premi e promozioni che si possono avere nel bingo tradizionale. Data la diffusione in Internet del Bingo negli ultimi anni, ormai possiamo trovare una vasta gamma di bingo gratuiti in spagnolo che ti permettono di giocare senza doverti registrare oppure registrandoti ma senza dover spendere soldi veri.

Differenze tra il Bingo gratuito e il Bingo tradizionale

Il Bingo online si è fatto strada, ormai più di un decennio fa, su Internet. Da alcuni anni, la normativa dei paesi europei ha fatto sparire molte sale da gioco e altre sono nate con i casinò online. Tuttavia, c’è una grande differenza per quanto riguarda il Bingo gratuito, in quanto esso non ha bisogno di essere regolamentato fintanto che non sarà possibile avere un tornaconto economico (che sia diretto o indiretto) dall’attività ricreativa. Quindi, quali sono le differenze tra il Bingo online tradizionale e il Bingo gratuito?

  • Non c’è la possibilità di guadagnare denaro reale

Nel Bingo gratuito non è possibile guadagnare soldi veri giocando le partite né avere premi. Tutti i premi o le ricompense ottenute sono sempre nella valuta fittizia del gioco che si sta giocando. Con queste monete fittizie, è possibile acquistare le cartelle del Bingo per altre partite, acquistare personalizzazioni per il gioco o anche giocare a mini-giochi all’interno di alcune versioni del Bingo gratuito, come accade con il Loco Bingo.

  • Possono giocare i minori

Nel Bingo gratuito, qualsiasi persona di qualsiasi età può giocare senza restrizioni. Anche se nel gioco, in alcune versioni, è possibile effettuare acquisti per avere più monete fittizie, i minori di 18 anni possono giocare. Questo non accade nel Bingo tradizionale, dal momento che, essendo un’attività ludica, ciò non è consentito dalle autorità spagnole o europee.

  • Puoi giocare con i tuoi amici dei social network

Non ti sembra fantastico? Nel Bingo gratuito è possibile giocare con gli amici di Facebook con un semplice click. Questo accade principalmente nel Bingo gratuito con registrazione perché è necessario aver creato un profilo per poter invitare altre persone. Inoltre, nella maggior parte delle occasioni, si vincono premi invitando nuovi amici (a meno che non si siano già registrati prima).

Queste sono le principali differenze pro (o contro) il Bingo gratuito rispetto al Bingo tradizionale. È vero che ci possono essere più differenze, ma sempre e solo in alcune versioni del Bingo gratuito, non in tutte.

Il Bingo gratuito senza registrazione non è così diffuso come il Bingo con registrazione, poiché molti degli sviluppatori preferiscono avere la possibilità di avere i dati degli utenti per poter inviare periodicamente promozioni, cioè, per ottenere, in qualche modo, un vantaggio economico e per poter fidelizzare di più i loro utenti. Tuttavia, ci sono alcuni Bingo gratuiti che ti permettono di giocare senza doverti registrare dall’inizio, però a lungo andare ti chiedono di registrarti per poter effettuare acquisti all’interno del gioco.

Le principali differenze sono:

  • Poter effettuare acquisti all’interno del gioco (in-game)

Nel Bingo gratuito senza registrazione, di solito, non è possibile effettuare acquisti all’interno del gioco per ottenere più monete o benefici. Questo perché, per elaborare i pagamenti, sono necessarie informazioni di base dell’utente.

  • Invitare i tuoi amici di Facebook

Nella maggior parte dei Bingo gratuiti senza registrazione, non è consentito inviare inviti agli amici dei social network per giocare contro di loro perché, per questo, sarà necessario avere i dati dell’utente che farà l’invito (come, per esempio, l’indirizzo e-mail) e da quel momento diventerebbe un Bingo gratuito con la registrazione, visto che staremmo dando i nostri dati personali.

  • Avere promozioni

Con le promozioni ci riferiamo agli sconti sugli acquisti all’interno del gioco, o alle azioni da intraprendere per avere un profitto fittizio. Questo richiede un profilo utente e ciò presuppone una registrazione precedente. Per cui nel Bingo gratuito senza registrazione non si possono ottenere promozioni o sconti.

  • Chattare online

Posso parlare con altri utenti? Questo è proprio quello che si può fare nel Bingo gratuito con registrazione. Ci sono molte persone che hanno fatto nuove amicizie grazie al Bingo gratuito e questo è dovuto alle chat. Purtroppo, nella maggior parte dei Bingo gratuiti senza registrazione, non è possibile chattare con gli altri giocatori.

Ci possono essere altre differenze, ma non sono così rilevanti o pertinenti.

Sale da Bingo gratuito in Italia

Ci sono diverse aziende spagnole che offrono Bingo gratuito in Italia, sia per le versioni Web che mobile, che potrai visualizzare nel Bingo per iOS e Bingo per Android (nella sezione “Sale da Bingo gratuito”).

Le sale da Bingo gratuito più conosciute sono: Tombola Bingo di PlayspaceBingo di Mundigiochi.

Spendere soldi nel Bingo gratuito

Senza dubbio, una delle cose più curiose del Bingo gratuito (nella versione con registrazione) è che puoi spendere soldi o “investirli” per avere vantaggi all’interno del gioco.

Come possiamo spendere i soldi esattamente? Beh, soprattutto nelle monete fittizie per avere cartelle in-game e avere maggiori possibilità di vincere le partite. Ma anche in vantaggi come disattivare la pubblicità (nel caso in cui la versione del Bingo abbia la pubblicità) o eliminare, qualora ci fossero, le restrizioni delle partite.

Guadagnare denaro nel Bingo gratuito

Sfortunatamente, non è possibile guadagnare denaro. Questo è dovuto al principio che abbiamo menzionato in precedenza. Se si potessero guadagnare soldi, diventerebbe un’attiva ludica e poi un gioco da casinò, per cui dovrebbe essere controllato dalle autorità spagnole e perderebbe tutti i benefici di un Bingo gratuito.

Altri giochi correlati

Il Bingo gratuito non ti convince? Allora puoi dare un’occhiata agli altri giochi da casinò dei quali parliamo ampiamente:

  • Video Bingo
  • Tómbola
  • Slots